Cronaca e Giudiziaria

Nel centro storico per smerciare cocaina, arrestato

Ennesimo arresto operato nel centro di Celano da parte dei Carabinieri della locale Stazione Carabinieri.

Celano – Nella tarda mattinata a finire in manette è stato E. A. E. classe 1981 marocchino, non regolare nel territorio italiano e già colpito da provvedimento di espulsione, il quale alle ore 12.00 circa, durante un mirato servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, è stato controllato nei pressi di via Aquila da personale del Comando Stazione Carabinieri di Celano, coordinati dal maresciallo Pietro Finanza.

L’uomo, senza fissa dimora, ma da qualche tempo domiciliato nel centro marsicano, a piedi aveva attraversato il centro storico effettuando delle manovre immediatamente apparse sospette ai militari “appostati” nella zona, quindi intercettato prima che potesse alienare la propria merce, veniva seguito e fermato.

Gli accertamenti di polizia giudiziaria eseguiti permettevano di rinvenire un involucro che lo straniero, al fine di eludere il controllo, aveva poco prima cercato di occultare in strada, contenente un “sasso” di circa 11 grammi, di cocaina purissima, ancora non tagliata, dal quale sarebbero state ottenibili almeno 50 dosi confezionate.

L’uomo, tradotto presso la Casa Circondariale di Avezzano, ora dovrà rispondere del reato di “detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio”. La vicenda è attualmente al vaglio del pm della Procura di Avezzano, il dottor Guido Cocco.

 

1 Comment

1 Comment

  1. Salvatore Ruggeri

    15 marzo 2017 at 21:22

    Uno sveglio !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top