Sport

Natura Senza Barriere: giornata dedicata all’escursionismo condiviso e all’accessibilità dei percorsi naturali

Avezzano – Natura Senza Barriere è una giornata dedicata all’escursionismo condiviso e all’accessibilità dei percorsi naturali. Si tratta di un evento nazionale che vede impegnate molte associazioni di escursionismo.

Ethnobrain, insieme all’Associazione Convivium, partecipa organizzando un corso per conduttori di Joelette, la speciale carrozzella che permette alle persone disabili di immergersi nella natura.

Il corso è pensato per impartire le nozioni base per la conduzione della Joelette, per la sua manutenzione e per il cambio di visuale necessario per muoversi in armonia e in sicurezza.

“Sarà con noi – fanno sapere dall’associazione – David Volpe, compagno di tante avventure. La giornata si svolgerà presso il B&B “Briciole di…” a Rosciolo dei Marsi, struttura amica della nostra associazione e della joelette, che ci ospitò in occasione del memorabile evento Velino senza barriere”. L’evento è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione entro venerdì 7 luglio. Contributo pranzo 10 euro.

PROGRAMMA DOMENICA 9 LUGLIO
Ore 9.00 ritrovo presso Caffè Cavour, Piazza Cavour ad Avezzano;
Ore 9.40 ritrovo presso il B&B Briciole di… a Rosciolo dei Marsi (accanto alla Chiesa di Santa Maria in Valle P….)
Ore 10.00 inizio attività
Ore 13.30 pausa pranzo
Ore 15.00 fine attività

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: scarponi da trekking, mantellina antipioggia, cappello, occhiali da sole, crema solare, borraccia, acqua.

N.B.
L’Associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top