Altri articoli

Nasce uno spazio d’ascolto per genitori e figli a Magliano de’ Marsi

Spazio d’ascolto, genitori e figli a confronto”. Questo il progetto in fase di realizzazione a Magliano de’ Marsi a cura dell’Associazione centro famiglia amore e vita di Avezzano con il patrocinio del Comune di Magliano e la collaborazione del Centro di aggregazione giovanile e dell’Istituto comprensivo Di Girolamo.

Il progetto è rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni e importante sarà la collaborazione dell’istituto comprensivo e del Centro di aggregazione giovanile, attualmente le due istituzioni che offrono da un lato formazione, dall’altro supporto agli adolescenti maglianesi. «Vogliamo offrire un aiuto ai genitori ed ai ragazzi del nostro paese» commenta il sindaco Gianfranco Iacoboni «in modo che sia gli uni che gli altri sentano la vicinanza delle istituzioni e trovino nell’assessorato alle Politiche sociali coordinato da Elisa De Simone un valido punto di riferimento all’interno della comunità».

Sono previsti 10 incontri: 5 rivolti ai genitori con la presenza di psicologi e 5 rivolti ai ragazzi con la presenza di educatori ed animatori, durante i quali si approfondirà meglio la realtà degli adolescenti attraverso laboratori e cineforum. All’interno della scuola secondaria di primo grado verrà inoltre istituito uno sportello denominato “Spazio d’ascolto” per dar voce a tutte le necessità educative degli adolescenti e dei genitori.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top