Cronaca e Giudiziaria

Musica d’autore per il Concerto di Natale con Francesco De Gregori

Ieri mattina nella sala consiliare del comune di Avezzano, durante la conferenza stampa, è stato svelato il nome del cantante che terrà il 15° Concerto di Natale che si terrà il 18 dicembre nella Cattedrale di Avezzano. Lo spettacolo sarà dunque quello di Francesco de Gregori, che ha scelto Avezzano come prima tappa italiana del tour internazionale dell’artista iniziato ieri sera a Zurigo.
“Sarà uno spettacolo unico ed irripetibile perché ideato appositamente per questa location particolare” – spiega il Maestro Massimo Coccia, direttore artistico della Associazione “Harmonia Novissima” ed organizzatore del Concerto di Natale – “De Gregori infatti ha ripensato lo spettacolo nel rispetto dell’impatto acustico della cattedrale, che non poteva essere uguale ai concerti dei palasport anche per motivi di acustica”. L’evento inoltre è stato inserito nei Festeggiamenti per il Centenario del Terremoto con uno spazio dedicato a quella notte all’interno della cattedrale e , come sottolinea l’assessore Gabriele De Angelis, sarà una specie di apertura dei festeggiamenti “.
Parte dell’incasso sarà consegnato a Don Claide per aiutare i bisognosi che ogni giorno si recano alla diocesi della Cattedrale per ricevere un piccolo aiuto. Il costo del biglietto è di 30 euro e la prevendita inizierà il 21 novembre; sarà possibile acquistare i biglietti dell’evento solo nelle edicole e in alcuni negozi del centro di Avezzano perché, sottolinea Coccia, l’evento appartiene al territorio e quindi si è voluto dare precedenza agli abitanti della Marsica.
Oltre ai già citati Gabriele De Angelis, Massimo Coccia e Don Claide, erano presenti alla conferenza stampa l’assessore del Comune di Avezzano Roberto Verdecchia e gli assessori provinciali Emilio Cipollone e Claudio Tonelli.

Biglietto unico 30 euro in prevendita dal 21 novembre in edicole e negozi del centro di Avezzano.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top