Cronaca e Giudiziaria

“Milonia.. tra mele, miele ed orsi..”, torna il viaggio tra i sapori e i sentieri della Valle del Giovenco

In occasione della Mostra-Mercato di “Milonia.. tra mele, miele ed orsi..”, in programma il prossimo 11 ottobre a Cesoli nel comune di Ortona dei Marsi, torna la classica escursione in mountain bike lungo le strade ed i sentieri della Valle del Giovenco.

Il programma dettagliato prevede:
SABATO 11 OTTOBRE
MATTINA
Ore 8.00 – Apertura VIII Edizione di “MILONIA, TRA MELE, MIELE ED…ORSI” mostra/mercato mele e prodotti tipici della Valle del Giovenco. Iscrizione alle attività del mattino.
Ore 9.00 – Escursione in Mountain Bike “MILONIA IN MTB” (30Km – salita MC/discesa BC), pranzo e gadget per i partecipanti.
Ore 10.00 – Percorso didattico (2h) per bambini “INTERPRETIAMO LA NATURA: ODORI, SUONI, COLORI E TRACCE” organizzato e condotto dalle guide ed educatori interpreti della Wildlife Adventures (www.wildlifeadventures.it)
Ore 12.30 – Conclusione attività del mattino e Pranzo
POMERIGGIO
Ore 17.00 – Incontro con associazione Rewilding Apennines e presentazione attività nella Valle del Giovenco. Presentazione sulla fauna appenninica e prevenzione danni per una possibile convivenza.Ore 18.00 – Proiezione sulla natura d’Abruzzo, “cuore selvaggio d’Italia”, di Bruno D’Amicis Wildlife Photography, fotografo naturalista professionista.

DOMENICA 12 OTTOBRE
Ore 8.00 – Apertura mostra/mercato mele e prodotti tipici della Valle del Giovenco. Iscrizione alle attività del mattino.Ore 9.00 – Percorso escursionistico con accompagnatore “SUI SENTIERI DI SILONE, DA ORTONA A CESOLI PER IL MONTE PARASANO” (4h – Facile)
Ore 12.30 – Conclusione attività del mattino e Pranzo
Ore 18.00 – Chiusura mostra/mercato e saluti

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top