Cronaca e Giudiziaria

Micro Impresa Leader, ieri nuovo incontro

Ieri, lunedì 17 novembre 2014, presso la Sede di Confartigianato Imprese Avezzano, si è svolto il 2° Work Shop nell’ambito del Progetto “Sviluppo della Microimpresa Leader”.
Anche l’intervento di ieri, “L’Artigianato del WEB (Informatico, Sviluppatore Web/App) incontra i nuovi protagonisti dell’ “on-line”: I Giovani”, parte integrante del Progetto, rientra nell’ambito delle azioni volte a promuovere presso le nuove generazioni i valori e le esperienze del mondo dell’Artigianato e l’opportunità dell’autoimprenditorialità nei settori “moderni e innovativi” dell’artigianato e segue l’incontro dello scorso venerdì 14 novembre.
“Microimpresa Leader”, è un progetto di cooperazione attuato da Confartigianato Imprese Avezzano (CIG 4.1.3.7.f.2) in convenzione con il GAL Gran Sasso Velino ed in qualità di Capofila dell’ATS con i Partners Confcommercio e Co.P.Agri.
Sono intervenuti: Mario Cardarelli, Professionista Esperto WEB, Augusto Cicchinelli, Vice Presidente di Copagri, Responsabile della Cooperazione del Gal Gran Sasso Velino e della Comunicazione per il Gal Terre Aquilane, Ulderico Di Meo, Presidente dell’ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) di Confartigianato Avezzano, Flaviano Cosimati, Direttore di Confartigianato Imprese Avezzano ed Esperto di Gestione Aziendale ed Analisi delle Competenze, Danila Angelone, Esperta in Analisi delle Competenze, Annapaola Faenza, Coordinatore Generale del Progetto “Sviluppo della Micro Impresa Leader”.
Hanno partecipato ai lavori i giovani degli Istituti Scolastici coinvolti nel Progetto che prevede per loro anche un Concorso: “VA.I – Valorizzo la mia Idea”, dove i ragazzi, organizzati in gruppi di lavoro, concorrono per la realizzazione di 4 prodotti di comunicazione, 1 Calendario e 3 Siti WEB. Attraverso un percorso di Simulimpresa, produrranno i loro lavori, assistiti da Esperti Artigiani di Grafica, Stampa e Siti WEB.
I migliori saranno premiati nel corso dell’evento conclusivo del progetto “Microimpresa Leader”, previsto per la metà del prossimo mese di dicembre.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top