Altri articoli

“Mi leggi una storia?” a Celano

La ditta Magicabula, in occasione delle manifestazioni estive della Città di Celano, organizza dal 19 al 22 agosto la manifestazione “Mi leggi una storia?” che consiste in attività ludiche con letture animate e laboratori a tema nel viale del castello Piccolomini.
Diversi pomeriggi estivi da trascorrere con i bambini della città e con i turisti del luogo con l’intento di creare occasioni di incontro tra i bambini e tra adulti e bambini per condividere il piacere della lettura fatta insieme
OBIETTIVI
• Stimolare interesse, piacere, curiosità, desiderio verso le opportunità offerte dal libro e dalla lettura fatta insieme
• Creare occasioni di riflessione su “valori” quali: ”amicizia, rispetto, collaborazione, fiducia,….
• Sviluppare “comportamenti sociali adeguati alla lettura e alla narrazione”
Questo laboratorio di Lettura Animata nasce dall’idea di offrire ai bambini l’opportunità di scoprire, attraverso la lettura, il libro come “oggetto misterioso” che diverte e fa delle “magie” diverse da quelle dei giocattoli. Il bambino scopre che aprire un libro vuol dire aprire una finestra su altri mondi: quello della realtà e quello della fantasia, quello dei sogni e quello delle cose di ogni giorno.
La lettura animata si svolgerà avendo cura di predisporre un ambiente e un’atmosfera atti a favorire la partecipazione emotiva dei bambini, per introdurre ambienti particolari si useranno oggetti o personaggi evocativi .
Modalità
Tempi di realizzazione: 19- 22 Agosto dalle ore 17:00 – Parco della Rimembranza (Celano)
– 19 Agosto dalle 17:00 “Pasticceria Castello”;
– 20 Agosto dalle ore 17:00 “Le Bistrot”;
– 21 Agosto dalle 17:00 “Birreria La Farna”;
– 22 Agosto dalle 16:00 “Baretto dietro Castello”.
La kermesse si concluderà con due spettacoli di circo contemporaneo che vedranno la presenza di un’elegante acrobata e un eccentrico giocoliere del Circo Bipolar di Roma Capitale, nel viale del Castello Piccolomini alle 19:00 e alle 21:00 del 22 Agosto.

RESPONSABILI MAGICABULA : ANITA D’ELIA, RENATO PALUMBO (In collaborazione con la PRO-LOCO di Celano e il suo presidente NAZZARENO FINUCCI)

Magicabula nasce dalla passione per l’animazione e la magia, dall’esperienza di professionisti nel settore dell’animazione e dell’intrattenimento che fanno della soddisfazione del cliente motivo del loro lavoro.. Magicabula Animazione Sala Feste e’ indirizzata alle scuole materne, elementari e medie, ludoteche, scuole private, piazze e altro.
Ciò che ci dà forza e ci fa amare ogni giorno di più la nostra professione è la luce che vediamo negli occhi di tutti quelli che si divertono e si emozionano insieme a noi. Scegliere Magicabula significa essere sicuri di fare centro, sicuri di realizzare una festa diversa dalle solite con giochi sempre nuovi ed aggiornati, sicuri di lasciare i bambini in mani sicure!!!!!!!
Magicabula Animazione – Sala feste si trova a Celano in Via Tiburtina Valeria Km 125,500

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top