Altri articoli

“Mi chiamo Filippa” riscuote un buon successo a Magliano

Sala gremitissima, domenica scorsa, per la presentazione del libro “Mi chiamo Filippa” dell’autrice Suor Giulia Maurizi.
Proprio nella giornata dedicata alle donne, alle quali è stato reso omaggio con la consegna delle mimose, si è tenuta, presso la sala consiliare del comune di Magliano dei Marsi, la presentazione del libro che racconta la vita di Santa Filippa Mareri, una Santa che merita di essere conosciuta ed indicata come esempio di una spiritualità maturata nella preghiera, modellata sulla presenza attiva di San Francesco d’Assisi e di Santa Chiara. Ella diede vita ad un ordine monastico presente anche a Magliano Dei Marsi nella Casa per Anziani “L’Immacolata” e nel Convento di San Domenico.
L’incontro è stato presentato e moderato dall’Assessore alla Cultura di Magliano Dott. Marco Di Girolamo mentre la prolusione all’opera di Suor Giulia Maurizi è stata affidata al Dott. Virginio Scafati. Hanno partecipato all’incontro, oltre a un numeroso pubblico, il vice Sindaco Avv. Angelo Iacomini, Suor Elisabetta superiora generale dell’Ordine delle Suore di Santa Filippa Mareri, , Suor Teresa Superiora dell’Istituto di Magliano.
L’autrice, Giulia Maurizi, è una suora francescana che nel corso dei suoi studi ha approfondito la conoscenza della figura della loro fondatrice, con il desiderio di farla conoscere ai più e di divulgarne il messaggio.
Insegna nella scuola dell’infanzia ed è impegnata nella pastorale giovanile, nella catechesi e nell’animazione liturgica.
Particolarmente gradita la partecipazione all’incontro del vicario della Diocesi dei Marsi, Mons. Domenico Ramelli e del parroco di Magliano Don Patrizio Ciccone e delle Suore del Preziosissimo Sangue, altro ordine presente nella Comunità Maglianese.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top