Politica

Mazzocchi (Ncd): comune di Avezzano, strade del fucino “colabrodo”

“È incredibile il disinteresse del Comune di Avezzano, con a capo il suo sindaco, per le strade ricadenti nell’alveo del Fucino” – dichiara Felicia Mazzocchi, consigliere della provincia di L’Aquila. Al centro dell’attenzione il discusso caso delle strade del fucino, dove si verificano spesso molti incidenti, anche mortali, a causa del manto stradale dissestato e pieno di buche. “Abitanti del posto, normali cittadini e una categoria silente e laboriosa, come quella degli agricoltori, che ogni giorno transitano per svariati motivi su strade colabrodo, impraticabili, – afferma il consigliere provinciale Mazzocchi – forse stanno espiando una incomprensibile pena per essere considerati diversi da coloro che percorrono il resto della città”.

“Ormai le buche saranno segnalate pure dai tom tom e dalle Google-maps, – prosegue Mazzocchi – quindi non si affretti il signor Sindaco a riparare… anche perché con le abbondanti tasse che incassa il Comune, anche dalla categoria degli agricoltori, ai voglia a pagare le rotture degli automezzi”.

“Sperando, oltretutto, – conclude il consigliere provinciale –  che tali fosse non siano causa di incidenti ben più gravi, ma per scongiurarlo c’è bisogno di un pronto intervento di manutenzione e di piedi per terra. I proclami non servono a nessuno se poi lo stato di fatto è da terzo mondo e per le visite in  loco dei buyers ci dobbiamo vergognare. La filiera agricola comincia dall’ambiente tutto, e se è questo è il biglietto da visita..no comment”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top