Politica

Maxi programma di opere pubbliche dell’Amministrazione Di Pangrazio creato a misura di cittadino

Avezzano – “Ci sono anche via Pescara, (traversa di via xx settembre) e via Piana, (traversa di via Napoli, all’altezza dell’imbocco del Monte Salviano), nell’obiettivo “riqualifica e messa in sicurezza” della città di Avezzano. Anche nelle due strade, quindi, partiranno i lavori di sistemazione del manto stradale e dei marciapiedi” – a comunicarlo è il sindaco Giovanni Di Pangrazio, dopo l’approvazione della delibera da parte dell’esecutivo comunale, che prevede i due progetti per la manutenzione ordinaria delle strade.

L’importo complessivo previsto per la realizzazione degli interventi è pari a 36mila euro e si inserisce in un maxi piano di restyling della città, programmato e partito da mesi che prosegue con altri due importanti progetti approvati, per una spesa complessiva di circa 45mila euro, che saranno investiti per realizzare la pavimentazione nel piazzale adiacente via Vidimari (ex Casa del Contadino) e in via Viotti. Per via degli Appennini, invece, sono 35mila euro, le risorse previste in bilancio e approvate in Giunta, finalizzate alla sistemazione della strada, così da eliminare pericoli per l’incolumità e per il traffico veicolare.

Al centro del lavoro fatto anche il miglioramento della pubblica illuminazione – continua il sindaco – le delibere approvate, infatti, impegnano in totale oltre 120mila euro per la realizzazione di nuovi impianti di illuminazione in via del Pioppo, dall’incrocio con via Piè Le Poggie a via San Francesco, e in via Brunelleschi dall’incrocio con via Luigi De Pol e l’ampliamento dell’illuminazione per via degli Appennini e via Sant’Andrea, incrocio via Sabin. Questi interventi sono il frutto di un costante ascolto delle segnalazioni da parte dei cittadini, che sono stati la vera guida della nostra attività amministrativa”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top