Altri articoli

Marsica, gestione rifiuti: Di Pangrazio e D’Amico invitano i colleghi all’incontro di mercoledì

I consiglieri regionali Giuseppe Di Pangrazio e Giovanni D’Amico hanno inviato una lettera ai colleghi consiglieri regionali del territorio marsicano chiedendo di partecipare alla riunione che si terrà mercoledì 19 marzo presso il Comune di Avezzano e avente ad oggetto la gestione integrata dei rifiuti. In particolare, si discuterà sugli impianti di smaltimento e trasformazione dei rifiuti e si esaminerà il progetto dell’impianto di compostaggio nel Comune di Massa D’Albe.
“Quando si trattano argomenti come lo smaltimento dei rifiuti ci troviamo in un ambito che non può essere recintato nei confini del singolo Comune. Come tanti altri temi che riguardano il sistema dei servizi, anche le questioni ambientali devono essere analizzate e concertate con tutti gli attori del territorio marsicano. Per questo motivo è opportuno che i rappresentanti istituzionali regionali partecipino al dibattito”
“Il nostro augurio augurio è che vi sia la partecipazione di tutti i rappresentanti del territorio, senza posizioni preconcette o preconfezionate. E’ in occasioni come questa che si può mettere a punto un modello di politica fruttuoso per il bene comune, basato sulla concreta integrazione tra le parti e non sulle singole ed isolate realtà. Un modello di politica territoriale quindi e non campanilistica”.
Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top