Cultura

Marsica e le sue “Poesie Bastarde” protagoniste a Milano

“Poesie Bastarde”, di Adriana Somaini e pubblicate dall’editrice marsicana di Treditre Editori, Rita Genovesi, sono state presentate nei giorni scorsi a Palazzo Marino, a Milano, durante la rassegna “Donna: ars in arte perfecta”. Una performance estemporanea  di musica, pittura e danza sui versi di alcune tra le più originali poetesse contemporanee.

“Mi sento quasi di casa ormai a Palazzo Marino, – dichiara Rita Genovesi – orgogliosa di essere stata di nuovo una delle protagoniste e di ricevere i complimenti degli organizzatori, sia come poetessa che come editore che ha fatto loro conoscere un talento come la Somaini. Forse dovrò dare per scontato il detto: ‘nemo profeta in patria’ visto che ad Avezzano mai sono stata invitata, nemmeno per presentare le opere della mia casa editrice, alcune delle quali ben note per essere state da me portate oltre i confini nazionali, né, tantomeno, i rappresentanti del comune si sono mai degnati di  accettare i miei inviti ad averli graditi ospiti”.

“Per fortuna – conclude l’editrice – ci sono queste belle ‘trasferte’ ad esaltare il mio percorso. Un grazie speciale al M° Davide Gualtieri e a tutti gli artisti che con le loro performance hanno saputo esaltare i nostri versi”.

Dal suolo alle suole

Passi d’uomini

a rovinar posture di foglie appassite

che restavan così, infine posate

dopo il frullar per l’aria, spossate.

Passanti a spasso

che irrispettosi calpestano

foglie di già pestate.

Foglie passite

che miseramente passano

dal suolo alle suole.

 

 

 

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top