Politica

Marsia: Basta! Ora è il sindaco di Tagliacozzo a dirlo!

Lo scorso Novembre alcuni abitanti di Marsia scrivevano al Sindaco di Tagliacozzo ed al Presidente del Consorzio Stradale una nota, significativamente titolata … Ora Basta !

Un … Basta ! chiaramente riferito all’ “Ex Consorzio di Marsia” che in quei giorni aveva fatto recapitare NUOVI AVVISI DI PAGAMENTO a titolo di “quote ordinarie e di sorveglianza” per il 2015 a tutti i proprietari di immobili in Marsia.
Marsica News, che da tempo segue con attenzione le tortuose vicende di Marsia ha all’epoca ripreso la notizia che, con tutta evidenza, già al momento rappresentava un ulteriore tassello, significativo, della diffusa insofferenza che ormai serpeggia tra gli abitanti della “ridente località turistica” marsicana, che alcuni azzardarono anche definire – negli anni di rapido sviluppo e di intensa frequentazione – la Cortina d’Abruzzo. Tempi che appaiono oggi lontanissimi, e non solo per gli anni passati.
Avevamo titolato allora …
… Caso Marsia… gli abitanti scrivono al sindaco: Ora Basta!

Sono passati poco più di due mesi, ed ora è il Sindaco di Tagliacozzo in persona che con un Manifesto a sua volta dice … BASTA ! e lo dice più volte, ogni volta in un diverso colore, fornendo a chiare note una sintesi efficace di quella che costituisce:
LA VERITA’ SU MARSIA

VERO! Dal 2000 il vecchio Consorzio “privato” di Marsia non svolge alcuna attività nella zona, ma è il Comune di Tagliacozzo che eroga ininterrottamente tutti i servizi pubblici a Marsia.
E dopo vari … VERO! … non da ultimo quello con il quale si riafferma che “il Consorzio privato di Marsia è stato dichiarato sciolto dal 2009 con sentenza n. 16929/12 del Tribunale di Roma e gli amministratori sono stati inibiti al compimento di nuove operazioni, divieto costantemente violato”, per fare chiarezza sulle sue azioni, improntate negli anni a correttezza e coerenza il Sindaco Di Marco Testa ha ripetuto ancora …
BASTA! Con diffide, manifesti, inutili spese, azioni di disturbo, danni al territorio ed ai cittadini.
BASTA!
IL TERRITORIO DI MARSIA E’ DEI TAGLIACOZZANI E
DI CHI VI INVESTE NELLA LEGALITÀ !!!

Il Comune ha interesse a fare chiarezza sulle sue azioni , improntate negli anni a correttezza e coerenza. Per questo, INVITO formalmente i Sigg. Luciano e Sandro Fiocco e gli altri interessati, il giorno 21 febbraio alle ore 11:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Tagliacozzo, così potranno discutere e confrontarsi apertamente con il sottoscritto, con i cittadini e i proprietari di immobili a Marsia.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top