Calcio

Marcos Bolzan torna al Paterno, “l’obiettivo è uno solo: vincere!”

La parabola del “figliuol prodigo” è quella che meglio potrebbe rendere l’idea di questo ritorno a casa. Marcos Bolzan, protagonista dell’epica cavalcata che portò il Paterno Calcio ad un nulla dalla vittoria del campionato due stagioni orsono, torna all’ovile e lo fa più motivato che mai a lasciare il segno con l’unico obiettivo di completare un percorso che si era interrotto sul più bello, far esplodere un grido di vittoria che era rimasto strozzato in gola quando ormai tutto sembrava già fatto.

Il centrocampista argentino classe 1981 non ha dubbi sui motivi che lo hanno spinto ad incrociare nuovamente la sua via con quella tracciata dalla Società: «Sono tornato a Paterno per vincere, è l’unico mio obiettivo ed il solo possibile a questo punto. Il presidente sta allestendo una rosa di grande valore e questo è un segnale chiaro alle avversarie ma anche a noi stessi: non ci possono essere alibi, dobbiamo competere ai massimi livelli della categoria». Interrogato sulla situazione che aveva lasciato messa in paragone con quella che ha trovato al suo ritorno chiarisce: «tutto quanto di bello caratterizzava la realtà sportiva qui a Paterno è rimasto, dal calore della tifoseria alla disponibilità della dirigenza tutta che mi ha fatto sentire di nuovo a casa, come se non me ne fossi mai andato. L’amaro in bocca lasciato dall’epilogo degli ultimi due campionati non ha prodotto sfiducia ma è stato invece rielaborato per spingere ancora più forte nella stessa direzione».

La sua esperienza, maturata con società storiche ed importanti come L’Aquila, la Civitanovese, il Celano ed il Sulmona, lo portano ad essere considerato inevitabilmente come uno dei punti di riferimento dello spogliatoio: «sono già stato qui, conosco l’ambiente ed aiuterò i nuovi ed i giovani ad integrarsi. Sento la responsabilità di dover fare tutto al meglio delle mie possibilità, non voglio deludere coloro che hanno deciso di puntare nuovamente su di me. Ho grande entusiasmo e determinazione, lo vedrete in campo. Un uomo di grande esperienza che fa ritorno a Paterno con l’unico obiettivo di vincere il campionato, chiudendo un cerchio che si era spezzato sul più bello. La determinazione del suo sguardo e la fermezza delle sue argomentazioni non lasciano dubbi: Marcos Bolzan è pronto!

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top