Cronaca e Giudiziaria

Maltempo, regione assicura finanziamenti a Luco dei Marsi

“Hanno assicurato che la giunta regionale troverà i finanziamenti per i lavori urgenti, indipendentemente dalla richiesta di attivazione dello stato di calamità naturale”. Lo ha affermato il sindaco di Luco dei Marsi, Domenico Palma, in seguito al sopralluogo, annunciato dal governatore d’Abruzzo Luciano D’Alfonso, effettuato stamane dal sottosegretario alla presidenza della giunta regionale Mario Mazzocca e dal consigliere regionale Lorenzo Berardinetti.

Il controllo, durato circa due ore tra le zone colpite dalle frane, si è concluso con la consegna da parte dell’amministrazione comunale di una relazione dei geologi con relativa quantificazione dei danni, che verrà allegata alla richiesta di stato di calamità deliberata dalla giunta regionale.

“Mazzocca e Berardinetti hanno constatato i lavori di messa in sicurezza svolti in seguito al nubifragio del 14 ottobre  scorso – ha concluso Palma – ed hanno rilevato le criticità ancora esistenti, con l’assicurazione di un sostegno necessario per far fronte ai danni subiti dalla cittadina. Continua, tra l’altro, ad essere impercorribile dai pedoni la zona di Santa Maria, colpita duramente dall’alluvione e considerata, dunque, ancora un’area a rischio”.

ARTICOLO PRECEDENTE: http://marsicanews.com/mazzocca-e-berardinetti-a-luco-per-verificare-i-danni-subiti-dalla-cittadina/

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top