Politica

Magliano e gli ecopunti, Del Manso: “Morgante corregge il tiro”

“Ho letto con piacere quanto Antonio Morgante ha dichiarato su questo giornale due giorni fa sulla questione ecopunti”. A dichiararlo è l’assessore al bilancio del comune di Magliano dei Marsi Valentina Del Manso, in risposta all’ultimo intervento dell’ex assessore all’Ambiente e alle Finanze Morgante in merito al sistema automatizzato che riconosce sconti sulla tariffa dei rifiuti in base a come gli utenti effettuano la raccolta differenziata. “Morgante – spiega Del Manso – ha ritrattato quanto da lui stesso precedentemente affermato, cioè che gli ecopunti relativi all’anno 2014 devono essere utilizzati nel conguaglio della TARI annuale applicando un mero abbattimento sulla tariffa.”

“Stiamo studiando e valutando le modalità di utilizzo degli ecopunti accumulati nel rispetto sia della legge che dei diritti acquisiti dai cittadini – aggiunge l’assessore Del Manso – in quanto così come è attualmente strutturato, il sistema dei punti non porterebbe alcun vantaggio al cittadino perché determinerebbe uno sconto sulla tariffa dell’anno precedente ed un corrispondente aggravio monetario su quella del nuovo anno. L’amministrazione di Magliano non intende più creare contraddittorio con chiunque sollevi problemi inesistenti, al di fuori delle sedi istituzionalmente preposte, per cercare visibilità. Pertanto – conclude Del Manso – non darà più replica alcuna ad interventi di questo genere, nella certezza che la matura popolazione di Magliano sappia distinguere le ragioni vere da quelle inventate”.

http://marsicanews.com/morgante-la-nuova-amministrazione-di-magliano-dimentica-gli-ecopunti/

http://marsicanews.com/magliano-lassessore-al-bilancio-replica-agli-ex-amministratori-comunali-gli-ecopunti-non-sono-stati-cancellati/

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top