Cronaca e Giudiziaria

Magliano, il Consiglio approva la ridefinizione del modello organizzativo dei servizi di igiene urbana

Il Consiglio Comunale approva il nuovo capitolato speciale d’appalto relativo alla definizione del modello organizzativo dei servizi di igiene urbana per l’importo annuo a base di gara di € 454.800,00, oltre Iva.

Magliano de’ Marsi –  Il Consiglio Comunale, nella seduta del 29 novembre scorso, ha approvato il nuovo capitolato speciale d’appalto relativo alla definizione del modello organizzativo dei servizi di igiene urbana.

Il punto all’ordine del giorno ha ricevuto il voto favorevole della maggioranza e dei consiglieri di minoranza appartenenti al gruppo “Insieme movimento di idee”, con l’astensione del consigliere presente in aula del gruppo di minoranza “Con il cuore per Magliano”.

Il capitolato approvato, che verrà poi inserito nel bando di gara che sarà espletato dalla Centrale Unica di Committenza, prevede un livello migliore dell’intero servizio ed una ottimizzazione della raccolta differenziata, a beneficio dei cittadini, anche attraverso un incremento della tracciabilità dei rifiuti conferiti e maggiori premialità per ciascun utente.

Per ciò che riguarda il profilo economico, nel capitolato è prevista una spesa inferiore rispetto al passato che si tradurrà in una riduzione del costo della tassa sui rifiuti (TARI).

Il Sindaco di Magliano de’ Marsi, Mariangela Amiconi, esprime grande soddisfazione per l’approvazione di questo capitolato, che è stato oggetto di un’ampia condivisione da parte dell’amministrazione comunale, anche grazie alla previa istituzione di una commissione consiliare che ha svolto un ottimo lavoro nell’analizzare le criticità pregresse e nel proporre aspetti migliorativi del servizio, recepiti ed inseriti nel nuovo capitolato portato all’approvazione dell’assise civica.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top