Sport

Lunga marcia da Roma a L’Aquila, anche Ethnobrain partecipa al cammino

lunga marcia15Anche quest’anno, l’associazione Ethnobrain partecipa alla “Lunga Marcia per L’Aquila”, il trekking che da Roma giunge a L’Aquila con lo scopo di diffondere il messaggio secondo cui l’unica grande opera che merita di essere promossa è quella della messa in sicurezza degli edifici. In una terra caratterizzata da un’elevata sismicità, la prevenzione è l’unico mezzo efficace per evitare che si ripetano tragedie come quella della ricostruzione aquilana. Proprio in questi giorni la carovana, riunita dall’associazione “Movimento Tellurico” di Roma, sta attraversando la Marsica. Ethnobrain darà il suo contributo accompagnando i partecipanti da Scurcola Marsicana a Rocca di Mezzo domani, giovedì 2 luglio. Inoltre l’associazione sarà con Movimento Tellurico sabato 4 luglio, giorno dell’ultima tappa, da San Panfilo d’Ocre fino al centro di L’Aquila.

PROGRAMMA
Ore 6, ritrovo presso stazione autobus Arpa, Piazzale Kennedy, Avezzano
Ore 6.30, partenza autobus
Ore 8.05, arrivo a San Panfilo D’Ocre
Ore 9, partenza escursione
Rientro previsto per le 19
Il viaggio da Avezzano a San Panfilo D’Ocre e da L’Aquila ad Avezzano avverrà con biglietto a carico dei partecipanti.

INFO
Dislivello in salita: 100 m circa
Dislivello in discesa 200 m circa
Durata escursione: 7 ore circa
Livello difficoltà: E

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: scarponi da trekking, giacca anti-vento, pile, mantellina anti-pioggia, guanti, cappello, borraccia, pranzo al sacco, crema solare.

L’evento è aperto a tutti i soci Ethnobrain. Per info su tesseramento: 3471067619; segreteria@ethnobrain.com. L’Associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top