Cultura

Torna il “Lucofestbook”, meeting che riunisce luchesi vicini e lontani


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Tutto pronto per la 2ª edizione di “Serata d’onore Lucofestbook”, il peculiare meeting che riunisce i luchesi vicini e lontani, promosso dall’associazione culturale “Luco dei Marsi è il mio paese”. Nato inizialmente come comunità su facebook, e diventata rapidamente polo d’attrazione di adesioni e promotrice di eventi ed iniziative di rilievo, la manifestazione è in programma per giovedì 25 agosto, a partire dalle 19 presso il ristorante Angizia a Luco dei Marsi. Dopo il successo della prima edizione, i tanti soci e simpatizzanti si ritroveranno per ricomporre il puzzle della memoria comune e per il beneaugurante tradizionale brindisi al futuro, incarnato, da quest’anno, da giovani luchesi di talento, ai quali andrà un diploma di merito.

Nel corso della serata – che prevede una cena a buffet, premi e una mostra di quadri e di libri – agli interventi di ospiti d’onore a sorpresa, si affiancheranno i videosaluti di tanti luchesi residenti in diversi paesi del mondo. Ricordi, nostalgia e affetto condivisi, a dispetto dei confini geografici, grazie alla tecnologia, alla quale sarà dedicato lo speciale “Angolo Jules Verne”. “Avremo una piccola conferenza sui droni con l’ intervento del pilota Guido Villa”, spiega il presidente onorario ed organizzatore dell’ evento, Paolo Rosa, “l’intento è offrire informazioni, a volte ostiche ai più, in modo chiaro, su tecnologie che ormai fanno parte del nostro quotidiano. Inoltre saranno consegnati diplomi a giovani emergenti, Emilia Cristini vincitrice del premio Design Abruzzo 2015 ed Alessandro Faonio, scrittore, che ha recentemente pubblicato la sua ultima  opera letteraria dal titolo “Il Secolo della Cornacchia”, per indicarli come esempio e far sì che siano uno stimolo all’iniziativa per tutti i nostri giovani”.

È possibile prenotare online attraverso la pagina facebook dell’associazione “Luco dei Marsi è il mio paese”, oppure attraverso la pagina dedicata, al link: https://www.facebook.com/events/365877070202692/ , oppure via mail all’indirizzo: lucofestbook@gmail.com.

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top