Cronaca e Giudiziaria

Luco più sicura, Palma: “A breve videosorveglianza e vigili supporto alla Polizia”

Il sindaco di Luco dei Marsi, Domenico Palma, annuncia ai cittadini l’installazione a breve di videocamere per la sicurezza, nonché la pubblicazione dell’avviso per la formazione della graduatoria per l’assunzione di vigili urbani stagionali in supporto degli agenti della Polizia locale.

“Alcune vicende avvenute nei giorni scorsi nella cittadina luchese – spiega Palma – hanno destato sconcerto e sdegno tra i cittadini, dimostrando che episodi di maleducazione e mancanza di rispetto sono deleteri per l’intera comunità. Proprio per questo – continua il sindaco – è importante collaborare tutti insieme per l’osservanza delle regole della civile convivenza. Confidiamo di dotare il paese di un sistema di videocamere collocate in diversi punti. In realtà è un progetto già tratteggiato, ma occorrono autorizzazioni specifiche dalla prefettura, delle quali siamo in attesa. E’ inoltre stata varata la procedura per l’assunzione di vigili urbani stagionali.

Luco è oggi un paese molto più sicuro rispetto al passato – sottolinea Palma – grazie agli sforzi profusi dalle forze dell’ordine e dall’amministrazione che opera il monitoraggio affinché la comunità viva serenamente e in condizioni dignitose. Per quanto riguarda i cittadini stranieri presenti, abbiamo un fattivo scambio con referenti istituzionali come il console del Marocco, Mohamed Basri, molto attento ad operare per il decoro e la sicurezza della comunità. Non ho dubbi – conclude il sindaco – che i cittadini che qui si sono recati per lavorare e migliorare la loro condizione di vita si attivino affinché si rispettino le leggi, cosa che, ovviamente, tutti siamo chiamati a fare. Prima che il timore della sanzione, deve guidare il senso civico”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top