Attualità

Luco: al via il “Piano comunale di Protezione Civile” ed il corso per volontari

Sabato 23 gennaio, presso la sala consiliare del municipio di Luco dei Marsi, si terrà una conferenza stampa di presentazione del “Piano Comunale di Protezione Civile” e del corso base per volontari, che vedrà coinvolti il Gruppo di Protezione Civile, nonché gli amministratori ed i tecnici comunali che hanno redatto il piano, il sindaco Domenico Palma e l’assessore alla Protezione Civile Antonello Gallese. L’invito è aperto a tutta la cittadinanza.

Il corso prenderà il via venerdì 29 gennaio presso la sala ex municipio: le sei lezioni saranno tenute da geologi, architetti, personale del Corpo Forestale dello Stato, Misericordia di Luco dei Marsi e responsabili di altri gruppi di Protezione Civile.

Si svolgeranno incontri con i ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado del paese per far conoscere i rischi del territorio e quali comportamenti adottare in caso di calamità. Al termine di questi incontri si organizzerà una prova di evacuazione dagli edifici e si simulerà il ritrovamento dei dispersi all’interno dell’edificio con scenari a sorpresa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top