Politica

L’onorevole Filippo Piccone ha incontrato amici e simpatizzanti al palasport di Celano

L’onorevole Filippo Piccone Candidato alle Elezioni Europee del 25 maggio per la lista NCD-UDC ha incontrato amici e sostenitori al Palasport di via La Torre. In tantissimi (500 persone circa), hanno assistito all’evento.

Un appuntamento molto sentito dal primo cittadino di Celano, il quale ha spiegato ai suoi supporter la motivazione che lo ha indotto a candidarsi per il Parlamento Europeo e risposto alle domande del giornalista Plinio Olivotto moderatore dell’evento. Oltre l’On. Piccone hanno partecipato all’ evento anche i candidati marsicani dell’NCD alle elezioni regionali del 25 aprile: Walter di Bastiano, Angela Taccone e Clementina Terra.

“ La mia è una candidatura di servizio”, ha spiegato l’On. Filippo Piccone, “ mi sono messo a disposizione del partito e soprattutto della mia gente e della mia terra, l’Abruzzo, regione che dovrà avere un ruolo da protagonista in Europa” – ha spiegato l’On. Filippo Piccone-. “Sono l’unico candidato che rappresenta la nostra Regione, penso che sia un occasione importante per l’intero territorio”. Piccone ha spaziato sui diversi temi che riguardano l’Unione Europea e il ruolo che l’Italia e l’Abruzzo in particolare, dovranno avere nei prossimi anni. Si è parlato della necessità di intervenire sull’occupazione, di come l’Abruzzo debba assolutamente accedere ai fondi riservati alle autonomie locali degli Stati Membri, fino a toccare il delicato argomento degli immigrati che ogni giorno sbarcano sulle coste italiane. “L’Europa deve prendersi le sue responsabilità su questo argomento”, ha proseguito, “ l’Italia è la porta del mediterraneo per l’Europa, chi arriva sulle nostre coste, nella maggior parte dei casi, non vuole rimanere qui, ma andare in altri Stati.

L’Unione Europea non può fare finta di nulla come se tale situazione non la riguardasse”. Molto apprezzati gli interventi gli interventi dei tre candidati alle elezioni regionali, ognuno di loro ha messo in evidenza le motivazioni che li hanno portati a fare questa scelta, la voglia di lavorare per la gente”. Particolarmente apprezzati gli interventi dei tre candidati marsicani alle elezioni regionali, (Di Bastiano, Terra, Taccone), i quali hanno toccato diversi temi di attualità e spiegato le motivazioni che li hanno portati a candidarsi.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top