Attualità

LoMaggiofest, ai nastri di partenza la seconda edizione

L’Aquila. Ai nastri di partenza la seconda edizione di LoMaggio fest. La manifestazione si svolgerà il 30 Aprile e il 1 Maggio nel parco del castello dell’Aquila. L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale Immagina, e vedrà la partecipazione attiva di molte associazioni attive sul territorio : “Arci” ” Abitare Insieme” CSVAQ” “Comunità XXIV Luglio” “Fraterna Tau” “Movimento Celestiniano” ” Locomotiva” “Bibliobus AQ” “OIPA” ” UGL” “CGIL” “Aquilasmus” “Rosso D’Aquila”

LoMaggio di quest’anno sarà ricco di iniziative all’aperto, su un palco allestito ai piedi della scalinata che collega il parco al forte, si alterneranno 15 gruppi musicali locali (In basso la Line Up Ufficiale), ci saranno esibizioni di Live Painting e Danza Acrobatica, sarà possibile cimentarsi con il gioco del Rustiko (“risiko” abruzzese) su un Tabellone di 64mq (tabellone in anteprima realizzato ad hoc per l’evento dall’inventore del gioco Gregorio Angelucci) e ci sarà una area di rievocazione storica coordinata dall’associazione Rosso D’Aquila

Sarà inoltre allestito un variopinto mercatino artigianale, una area ristoro con birra cocktail arrosticini e molto altro.

Il 1° Maggio il CSVAQ allestirà un’area giochi per bambini nella zona limitrofa all’auditorium.

All’interno dell’auditorium si inizierà la mattina del 30 con l’esibizione dell’orchestra del conservatorio A.Casella dell’Aquila, e la prima del corto: “Cuori in INterscambio” realizzato dall’associazione Aquilasmus; nel pomeriggio (ore15.00) ci sarà la conferenza “Lavoro e fragilità Sociali: il lavoro come strumento di integrazione oltre i luoghi comuni” a seguire (ore 18.00) Dixit spettacolo in versi di Matteo di Genoa, seconda volta a L’Aquila dopo il successo del tour nazionale.

La giornata del 1°  Maggio inizierà alle ore 10.00 con la conferenza aperta “L’aquila incontra il prof. Raffaele Colapietra” moderata da Mattia Fonzi con il contributo della professoressa Annalucia Bonanni.

Il pomeriggio ore 15.00 inizierà lo spettacolo “Esperienze di un cantautore” di Noce Moscardi, Banana, Maria Pucci, Pezzopane Mattia Ferella”.

Sul palco, nelle due giornate di festa:

30 Aprile

17:30 Le Dame

19:00 Il nome è puramente indicativo

20:00 Sud d’anima

21:00 Ci manna Rino

22:00 TNL

23:00 Zeronine – Linkin Park tribute

1 Maggio

17:00 Yawp

18:00 Bussola rotta a Sud Est

19:00 AMELIA – cantautore

20:00 Lingue Sciolte

21:00 Boars in blue jeans

21:50 Progetto Barbari

22:00 Lithium Quartet

23:00 Steppin’ Roots

24:00 Slammer Sound

Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina FB : https://www.facebook.com/LOMAGGIOFEST/

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top