Cronaca e Giudiziaria

Lino Guanciale a Tagliacozzo per il Festival Internazionale di Mezza Estate

Dopo Brignano e Sandrelli, al Festival di Mezza Estate un altro attore noto al grande pubblico del cinema e della TV. Questa volta si tratta del marsicano Lino Guanciale. L’attore, nato ad Avezzano da famiglia di Collelongo e noto al grande pubblico soprattutto per le serie televisive di RAI1, si esibirà con la regia di Valentina Ciaccia nella splendida cornice del Palazzo Ducale di Tagliacozzo, domani, domenica 10 agosto alle ore 21:15.

Guanciale metterà in scena “Cadrà dolce la pioggia”, un racconto costruito per frammenti, un viaggio intenso ed emozionante fatto di immagini spezzate, dentro e fuori il mondo di Ray Bradbury. Un remix di testi del maestro della fantascienza classica, che ci ha insegnato a guardare al futuro con gli occhi velati dalla nostalgia del passato. Un monologo interiore, che ci porta gradualmente al confronto con l’altro, con l’alieno, e nella sua assenza, ne costruisce la diversità, il contatto, il fantasma, il doppio.
Sulla scena tagli di luce costruiscono uno spazio immateriale, da abitare con l’epifania di sogni raccontati, tramite l’uso di tecnologie antiche, e di elementi naturali come l’acqua la sabbia e le foglie, che fanno del nostro piccolo mondo un universo infinito.

Il Festival Internazionale di Mezza Estate continua fino al 22 agosto con un programma denso di appuntamenti con musica, teatro, danza e cinema. Informazioni sugli spettacoli su http://www.tagliacozzoturismo.it/festival/

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top