Politica

Liceo coreutico, Tonelli: “Passare ai fatti e sostenere l’iniziativa del Galileo Galilei”

“Che il liceo coreutico musicale ad Avezzano fosse già una precisa volontà della precedente amministrazione provinciale nell’ambito del cosiddetto dimensionamento scolastico, è una certezza”. Lo afferma il consigliere comunale di opposizione al comune di Avezzano Claudio Tonelli. “Ora – aggiunge Tonelli – attraverso un preciso odg, presentato dai consiglieri provinciali Felicia Mazzocchi (Ncd) e Gianluca Alfonsi (FI) l’11 gennaio scorso e votato all’unanimità, si deve dare avvio allo studio di fattibilità per passare ai fatti e sostenere sia l’iniziativa del Galileo Galilei ad implementare l’offerta del proprio istituto, sia eventuali altre possibilità che nel corso dello studio si manifestino al fine di arrivare fermamente all’obiettivo atteso nella Marsica, visto il ricorso ad istituti fuori zona sia da parte di studenti che di professori”.

“Sorprende in questo scenario – prosegue Tonelli – l’atteggiamento discrepante del vice presidente della provincia, nonché consigliere comunale ad Avezzano Nicola Pisegna, che quando parla da consigliere del comune di Avezzano loda l’iniziativa, quando invece lascia parlare i consiglieri della maggioranza provinciale come la Salvati, che mette un freno all’idea, e nel silenzio assoluto, permette le esternazioni di qualche giorno fa della consigliera. A noi interessa solo che si proceda presto – conclude Tonelli – e che come è avvenuto per il capoluogo di provincia sia ampliata l’offerta formativa anche nel bacino marsicano”.

ARTICOLO PRECEDENTE: http://marsicanews.com/la-marsica-vota-si-al-liceo-coreutico-istituto-galilei-possibile-struttura-per-accoglierlo/

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top