Cultura

“Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole” a Pescina

L’I.C. “Fontamara” di Pescina aderisce all’iniziativa “Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole”, organizzata dal centro per il libro e la lettura (MIBACT) e MIUR, Direzione generale dello studente: nella mattinata di domani, sabato 31 ottobre, i giovani studenti marsicani, radunati all’interno dell’aula magna dell’istituto, ascolteranno favole legate alla tradizione abruzzese.

Scopo dell’iniziativa è quello di far avvicinare al mondo della lettura gli allievi di tutti gli ordini e gradi di scuola, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado, e far comprendere loro che la lettura non è solo legata all’apprendimento di argomenti oggetto di studio, ma è anche, o meglio soprattutto, un’attività piacevole da svolgere nel tempo libero.

Le letture si svolgeranno presso la scuola primaria di “Pescina-centro” e la scuola primaria “Valente” a cura dell’associazione culturale “Il Laboratorio”, grazie all’impegno della maestra Virginia Di Mascio e alla disponibilità del dirigente scolastico Maria Gigli.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top