Sport

L’Avezzano Rugby festeggia quarant’ anni con San Patrizio

Avezzano – “Coniugare lo sport, ed in questo caso il rugby, con il tessuto sociale della città è di fondamentale importanza”. Sono queste le parole usate dal presidente dell’Avezzano Rugby, Alessandro Seritti, alla vigilia della festa di San Patrizio, organizzata dal gruppo Kimera Rock dal 17 al 19 marzo.

I gialloneri, che quest’anno festeggiano il quarantesimo anno d’età, parteciperanno alla manifestazione, che si terrà in piazza Risorgimento, presentando il rugby alla città attraverso dimostrazioni pratiche messe in campo dalle squadre del settore giovanile (minirugby e under 14 e 16).

Nella tre giorni in onore del patrono irlandese, dunque, non mancherà la palla ovale. “È una festa che si sposa bene con i valori del nostro sport – ha specificato Seritti – e per questo siamo felici di partecipare con tanti ragazzi che avranno modo di condividere il rugby con tutti i partecipanti. Un particolare ringraziamento per l’invito ricevuto va fatto a tutto lo staff di Kimera Rock”.

All’evento saranno presenti, solo nella giornata di venerdì, anche gli atleti della prima squadra. I marsicani, guidati da Alberto Santucci e Luca Terrenzio, saranno impegnati domenica nella difficile trasferta di Messina e lasceranno l’Abruzzo sabato in mattinata per raggiungere la Sicilia.

“E’ la seconda trasferta siciliana che affrontiamo – ha dichiarato il capitano, Roberto Lanciotti – e siamo consapevoli che il campo di Messina non è un rettangolo semplice dove imporre il nostro gioco, ma cercheremo in tutti i modi di volgere la partita a nostro favore, grazie anche all’aiuto dell’under 18”.

Per concludere con gli appuntamenti sportivi, inoltre, c’è da segnalare il big match dell’under 16 giallonera contro la primavera Roma. Domenica, sul campo dei Gladioli, in caso di vittoria i marsicani raggiungeranno il vertice della classifica.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top