Rugby

L’Avezzano rugby è un rullo compressore!

Cavalcata trionfale per l’Avezzano Rugby!!
Ancora una vittoria, e sono tre di fila, per i ragazzi gialloneri: vittima di turno la Gran Sasso Rugby sconfitta per 17 a 12 sul campo di via dei Gladioli.
I due tecnici marsicani Di Stefano e Terrenzio schierano una formazione d’attacco e già dai primi minuti di gioco la supremazia nelle mischie ed in touche è evidente.
Al 13° una bellissima azione, con una seconda linea d’attacco dei trequarti avezzanesi, consente al veterano Antonio Cofini di infilarsi in un buco della difesa avversaria e dopo diversi metri di corsa consegna su un piatto d’argento l’assist a Gianluca Babbo, sempre a sostegno, che schiaccia in meta, puntuale la trasformazione di Roberto Lanciotti e parziale di 7 a 0.
Calo di tensione dei padroni di casa e, dopo solo due minuti, gli ospiti pareggiano con uno spunto del mediano di mischia Antonio Caione, figlio d’arte, che deposita l’ovale sotto i pali, l’ala Santucci trasforma e parità acquisita.
Colpiti nell’orgoglio gli avezzanesi reagiscono ma la troppa foga porta ad un cartellino giallo sventolato dall’arbitro a Cofini. Nonostante l’inferiorità numerica, sfruttando la veloce linea dei trequarti, al 25° l’ala Lorenzo Bernetti vìola per la seconda volta l’area di meta aquilana, Lanciotti trasforma ed al riposo il parziale è di 14 a 7.
Tutti si aspettano un secondo tempo frizzante ma, dopo un acuto ospite al 10°, con meta d’intercetto dell’estremo D’Amario, la partita si spegne con una netta superiorità dei padroni di casa che però non concretizzano l’enorme lavoro svolto a causa di banali errori e di tanta confusione.
Un calcio di punizione realizzato dall’ottimo Lanciotti al 28° fissa il risultato finale sul 17 a 12.
Onore ai cugini aquilani che hanno dimostrato un’ottima organizzazione ed un a grande grinta.
Una citazione particolare va a Leonardo Mancini tornato in squadra dopo una parentesi di studio in Spagna ed all’esordio del giovane terza ala Daniele De Meis.
Vista la sconfitta del Rugby Chieti sul campo di Rieti, i ragazzi gialloneri conquistano la testa della classifica e domenica prossima affronteranno in trasferta il derby contro i teatini.
Formazione Avezzano Rugby:
Giovanni Ranalletta, Claudiu Burca, Antonio Di Cintio, Antonio Venturini, Antonio Cofini, Gianluca Babbo, Giuseppe Pulsioni, Michele Costantini, Pierpaolo Angelozzi, Roberto Lanciotti, Lorenzo Bernetti, Giovanni Angelozzi, Marco Talamo, Luca Farina, Francesco Taccone.
A disposizione: Stefano Rosati, Daniele De Meis, Francesco Volpe, Domenico Cipriani, Carlos Sabatini, Guido Testa, Leonardo Mancini.
Allenatori: Corrado Di Stefano – Luca Terrenzio

Formazione Gran Sasso Rugby:
Montefusco, Liberatore, Frassanito, Maraschi, Mercurio, Parisse, Giansante, Ciriaco, Caione, Fattore, Cantucci, Odoardi, Granito, Giandonato, D’Amario.
A disposizione: Fusco, Conti, Pompili, Santopinto, Goecoretti, Cavillo, Chiarizia.

Allenatori: Marcello Recinella – Gianluca Capone.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top