Rugby

L’Avezzano rugby è di un altro livello…

Non c’è due senza tre!!! Tre come le vittorie ottenute dall’Avezzano Rugby in questa pool promozione valida per la conquista di un posto in serie B.
Sul campo di via dei Gladioli a cadere sotto i colpi dei marsicani è toccato ai cugini abruzzesi della Gran Sasso squadra cadetta.
Il match si è concluso con il punteggio di 45 a 5 e solo nel secondo tempo i gialloneri hanno preso il largo dopo una prima frazione equilibrata.
Al 10° minuto la prima meta realizzata dal flanker Gianluca Babbo che depositava l’ovale in mezzo ai pali dopo una bella azione corale, trasformazione di Roberto Lanciotti e parziale di 7 a 0. Passavano solo cinque minuti e l’apertura avezzanese suggellava la sua splendida giornata con una bellissima realizzazione e successiva trasformazione. A questo punto sulle tribune già si parlava di bonus nel primo tempo ma i padroni di casa commettevano l’errore di adeguarsi al gioco degli avversari che con molto orgoglio riuscivano a marcare al 24° minuto con l’ala Di Nardo. Poco da raccontare fino alla ripresa delle ostilità quando i marsicani, spronati a dovere dai coach Di Stefano e Terrenzio durante l’intervallo, tornavano in campo con un altro piglio e nel giro di quindici minuti chiudevano l’incontro con le mete di Giovanni Angelozzi e con la doppietta del “veterano” Francesco Taccone. Alla metà del secondo tempo firmava la sua prima marcatura stagionale Pierpaolo Angelozzi e proprio allo scadere anche Simone Lanciotti, al rientro tra i colori gialloneri, schiacciava in meta.
“Dopo aver disputato un primo tempo pessimo – dichiarano Di Stefano e Terrenzio – con troppa confusione e poche azioni corali, nella seconda parte dell’incontro, grazie anche ad un calo fisico degli avversari, abbiamo messo in luce un buon gioco. Con questa vittoria conquistiamo la vetta della classifica e fra quindici giorni avremo un incontro delicatissimo in trasferta sul campo della Rugby Roma. Vogliamo ringraziare tutti i ragazzi per l’impegno profuso e dare il bentornato a Simone Lanciotti e Gianmarco Mercurio che sono tornati a vestire la nostra maglia.”.
Formazione Avezzano Rugby:
Stefano Rosati, , Claudiu Burca, Antonio Di Cintio, Antonio Cofini, Antonio Venturini, Gianluca Babbo, Michele Costantini, Simone Lanciotti, Giuseppe Volpe, Roberto Lanciotti, Marco Talamo, Giovanni Angelozzi, Pierpaolo Angelozzi, Luca Farina, Francesco Taccone.
A disposizione:Domenico Cipriani, Daniele Massaro, Luca Venditti, Guido Testa, Giovanni Ranalletta, Gianmarco Mercurio, Lorenzo Bernetti.
Allenatori: Corrado Di Stefano – Luca Terrenzio

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top