Calcio

L’Avezzano batte L’Aquila, bene Paterno e Luco, il Capistrello affonda in casa


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Si è consumata la prima uscita stagionale delle formazioni marsicane impegnate nel turno di Coppa Italia.

Grande spettacolo al Dei Marsi di Avezzano, dove la banda di Pino Tortora ha battuto di misura la rivale storica di L’Aquila. Derby piacevole che ha già lasciato intendere il livello del prossimo campionato di serie D. Primo tempo all’insegna del possesso aquilano. Biancoverdi in difficoltà per almeno quaranta minuti, coi ragazzi di Morgia bravi a chiudere l’avversaria nella propria metà campo. In finale di parziale l’episodio che non ti aspetti: fallo di mano in area di Minincleri, calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Dal dischetto Leto, palla nell’angolino di sinistra, niente da fare per l’estremo difensore rossoblu. Ripresa a ritmi alti, Avezzano più consapevole e meglio disposta in campo. Sassarini e compagni chiamati a gestire il vantaggio maturato nei primi 45 minuti. Ci sarebbe anche la possibilità del raddoppio con Aquino a pochi minuti dal fischio finale, scatto in profondità dell’attaccante ex Paternmo sul servizio geniale di Persia. Conclusione sul palo del portiere, palla finita sul legno. Termina 1-0, la squadra prende gli applausi dello stadio e strappa il pass per prossimo turno di Coppa.

Si è giocato anche in Eccellenza. Il Capistrello, impegnato sul terreno del “Comunale” di casa, si è visto costretto allo 0-1 dall’Amiternina, in vantaggio con Mazzaferro allo scadere del primo tempo. Il Paterno di Fabio Iodice si è invece imposto per 1-0 in trasferta contro i Nerostellati di Pratola. Marcatura decisiva quella di Bolzan al 9’ del primo parziale. Le gare di ritorno sono previste il prossimo 7 settembre.

Nei mini gironi di Promozione spicca il successo del Luco dei Marsi sul campo del Balsorano, 1-2 costruito nella ripresa, Di Poggiovalle e Di Girolamo al tapin rispettivamente all’11’ e al 14’. Ha accorciato Panacci al 32’. Gara a reti bianche infine al “Fabio Piccone” di Celano, tra i padroni di casa di Scatena e il San Gregorio non si è andati oltre lo 0-0.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top