Attualità

L’avezzanese Pizzuti re dell’aikido in Abruzzo

Avezzano – E’ un atleta di Avezzano ad aver conseguito il quinto dan di aikido ( disciplina di arti marziali) dopo un esame brillante ed impeccabile sostenuto in Slovenia nel corso del ‘ International Winter Gasshuku’, uno dei seminari di arti marziali più prestigiosi d’Europa.
Adriano Pizzuti, maestro del PalaWinnerTeam di Avezzano, ha ottenuto l’ennesimo riconoscimento sportivo che gli vale il primato in Abruzzo. Il quinto dan gli è stato riconosciuto e consegnato dal Presidente della Takemusu Aikido Association Italy e massimo rappresentante in Italia dell’Aikido di Iwama, Paolo Corallini (maestro settimo dan). Durante l’evento, Pizzuti si è esercitato sulle montagne slovene in condizioni ambientali proibitive sostenendo sedute di allenamento anche in mezzo alla neve.  Durante il seminario l’akidoka ha sperimentato gli insegnamenti del maestro Corallini sulla spiritualità e sull’esoterismo dell’aikido.
” È stata un’esperienza senza precedenti”,  ha commentato Pizzuti, ” che ho avuto il piacere di condividere con i miei amici aikidoki del Palawinnerteam”. Insieme a Pizzuti, infatti, hanno partecipato alle lezioni e agli allenamenti anche altri atleti di Avezzano. 
Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top