Sport

L’Asd MixedMartialArts.it sale sul podio della VI Taekwon-do ITF European Cup , Budapest 2014

La VI Taekwon-do ITF European Cup 2014, quest’anno organizzata dalla Federazione Ungherese, si è svolta l’11 e 12 Ottobre a Budapest ed era aperta agli atleti provenienti da singole società sportive di tutta europa. A questo evento ha partecipato una piccola delegazione della Asd Mixedmartialarts.it, guidata dal Presidente e Maestro Massimo Persia V dan, capitano della Nazionale Italiana e veterano di queste manifestazioni, con al seguito 3 dei suoi allievi Senior: la cintura nera Edoardo Di Profio e le cinture colorate Valeria Lolli e Giampiero Ponzi.
Il Maestro Massimo Persia ha gareggiato nella sua specialità, la gara di Forme maschile Seniores 4-6° dan, vincendo contro atleti delle squadre nazionali come Grecia e Ungheria e sfiorando per un solo punto la finale perdendo contro un eccellente atleta Russo, e piazzandosi così ad un meritatissimo terzo posto. Il Maestro ha inoltre partecipato in coppia con il suo allievo Edoardo Di Profio, cimentandosi con grande tecnica nel Combattimento Tradizionale, raggiungendo anche in questo caso il terzo posto, battendo tra l’altro nei quarti di finale la coppia Ungherese favorita in casa. Anche Valeria Lolli si aggiudica una medaglia di bronzo nella categoria combattimento cinture colorate, arrivando in semifinale dove viene sconfitta per pochi punti da un’atleta Polacca che successivamente verra’ premiata come migliore atleta cintura colorata del torneo. Infine ottima prestazione per Giampiero Ponzi che nella categoria Forme cinture colorate riesce ad arrivare ai quarti di finale, battendo un atleta francese molto preparato.
3 bronzi per 4 atleti sono un eccellente risultato in una competizione internazionale di queste dimensioni, anche perche’ in gara erano iscritti numerosi club provenienti da 28 diverse nazioni oltre alcune squadre nazionali ufficiali come Polonia, Russia, Israele, Irlanda, Norvegia e Ungheria, La Asd Mixedmartialarts.it si piazza infatti al 14° posto del medagliere senior, superando cosi’ club europei con tanti atleti al seguito. Il Maestro Alessandro Cavidossi, direttore tecnico e responsabile abruzzese per il Taekwon-Do ITF, si ritiene estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti dai suoi allievi.
Appena rientrato il M. Massimo Persia è tornato subito ad allenarsi in vista dei prossimi appuntamenti sportivi: la selezione per la squadra Nazionale per il prossimo campionato mondiale di Jesolo 2015, alla quale parteciperà per la prima volta anche il suo allievo Edoardo Di Profio, e le prossime fasi regionali di Kick Boxing che si terranno a fine Ottobre.
I corsi dell’Asd Mixedmartialarts.it si tengono tutti i giorni presso il PalawinnerTeam in via F. Paolini 1 ad Avezzano, struttura interamente dedicata alle arti marziali con oltre 700 mq di tatami e di tutte le attrezzature necessarie per svolgere al meglio queste attivita’. Per informazioni chiamare il 338.2123620

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top