Cultura

”L’arte di convincere se stessi e gli altri”, presentato il libro di Armando Floris

Avezzano-È stato presentato questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, il libro di Armando Floris “La passione di comunicare. L’arte di convincere se stessi e gli altri”, un saggio che presenta le migliori teorie dosando approfondimento ed ironia, un viaggio che ha come tappe esercizi concreti per mettere in pratica ogni concetto e che spazia dagli autori motivazionali ai film trash, da Nietzsche a Checco Zalone, dal rapporto di coppia alla gestione del cambiamento in azienda.

“Le biblioteche sono piene di libri sulla comunicazione, interi scaffali vengono ormai dedicati al Coaching, un metodo di allenamento e formazione volto al miglioramento e allo sviluppo del potenziale di singoli ed organizzazioni. Manca, però, a livello nazionale un manuale capace di unire le più efficaci tecniche di comunicazione all’approccio umanistico focalizzato sull’autorealizzazione delle persone nei loro contesti e non solo sulla performance” ha dichiarato Floris,  coach professionista e formatore, diplomato presso la Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching e specializzato nelle relazioni istituzionali e nel marketing politico. “La passione di comunicare” –ha continuato l’autore-ha per sottotitolo “l’arte di convincere se stessi e gli altri”. Ruota intorno all’evidente considerazione che ognuno comunica ciò che è; per questo punta a descrivere e  a  far emergere gli elementi che caratterizzano in positivo le persone  per poter costruire relazioni forti e maggiormente gratificanti”.

Nel testo il lettore potrà scoprire  le sue naturali inclinazioni (intelligenze), i tratti di forza del carattere (potenzialità), come mantenere un’energia motivazionale costante, dove vuole realizzare tutto ciò (vocazione). Potrà comprendere, inoltre, che la qualità della comunicazione dipende dal rapporto che una persona ha con sé, dall’idea dell’altro, dalle caratteristiche della cultura in cui opera.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top