Attualità

L’Anpi Marsica approva manifesto pubblico per un appello alla pace

Avezzano – L’Associazione Nazionale Partigiani Italiani – Sezione della Marsica, in occasione della ricorrenza del 25 aprile 2017, ha approvato un manifesto pubblico per un appello alla Pace che coinvolga non solo le istituzioni pubbliche, ma ogni cittadino nel suo personale impegno etico e civile.

L’ANPI della Marsica invita tutti, in modo particolare i giovani, a partecipare alle manifestazioni pubbliche che si terranno per ricordare il valore della Resistenza e della nostra Costituzione democratica ed antifascista. E’ sui valori civili, democratici ed antifascisti, infatti, che tutte le forze devono convergere, soprattutto nella ricorrenza del 25 aprile.

E’ necessario che l’ANPI innanzitutto, insieme a tutte le rappresentanze democratiche, rinnovi ed attualizzi i valori fondanti della Resistenza, in un cementato spirito di solidarietà e di riconoscimento reciproco di tutte le istanze che oggi rappresentano le aspirazioni alla libertà e alla democrazia. E’ necessaria un’attenta lettura della storia, che cementi la coesione di tutte le forze antifasciste, rigenerando una comune e condivisa prospettiva per un futuro di Pace per il popolo italiano e per tutti i popoli della Terra.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top