Giudiziaria

Ladri in azione… non sempre fila tutto liscio

Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Balsorano hanno arrestato per rapina R.D., italiano di 44 anni, residente a Civitella Roveto, gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio (tra cui furto e rapina) e reati in materia di stupefacenti.
Intorno alle 19.00 di ieri l’uomo ha fatto ingresso nel supermercato Decò, in Via Oriani n. 5 di Balsorano, con il capo coperto da un cappuccio e un passamontagna. Si è quindi diretto verso la cassiera, minacciandola con un taglierino, e si è fatto consegnare la somma in contanti di circa 1000 euro, fuggendo poi a piedi.

La cassiera ha subito dato l’allarme al 112, consentendo un intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Balsorano. I militari sono riusciti poco dopo a individuare il rapinatore e a bloccarlo, dopo un breve inseguimento, a poche centinaia di metri di distanza. La perquisizione personale sull’uomo ha permesso di rinvenire nelle tasche il passamontagna e il taglierino utilizzati per la rapina, che sono stati sottoposti a sequestro, e l’intera somma sottratta che è stata restituita al legittimo proprietario.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top