Sport

La truppa dei fratelli Cotturone arricchisce la propria bacheca…

Il palmares dei risultati del Centro Taekwondo Celano allenato dai fratelli Ennio, Calvino e Lucio Cotturone si arricchisce di altre medaglie e successi in campo Nazionale ed Internazionale.
Quest’anno 2° squadra classificata ai Campionati Italiani assoluti, convocazione di 3 atleti nella Nazionale Italiana, medaglie assolute conquistate nella Coppa Italia, e nei campionati Italiani di categoria, 2° posto ottenuto da Lucilla Chimienti, atleta appena quindicenne, agli Internazionali d’Olanda che solo per un soffio non si è ripetuta agli Internazionali di Svizzera fermata all’accesso per la semifinale da una veterana della Nazionale Australiana, trentunenne con alle spalle anche l’esperienza Olimpica Londra 2012. Convocazione in Nazionale anche per Pierleoni Sara che in ritiro con la squadra Azzurra, cercherà di strappare un posto per i Mondiali che si terranno a Baku in Azerbaijan.
Ma ottimi risultati sono arrivati anche dalle nuove leve nella competizione Internazionale riservata alle giovani promesse del Taekwondo.
Il torneo, giunto alla nona edizione, nella splendida cornice del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, ha visto partecipare più di 2500 bambini.
Un bellissimo week-end di sport, gente entusiasta, gesta memorabili e sani principi. Il 7e8 giugno passeranno alla storia così come altri appuntamenti importanti dove i ragazzi dei maestri Cotturone hanno dimostrato l’alto livello di preparazione. Due giorni faticosi, ma ne è valsa la pena, afferma Calvino Cotturone, la passione ha superato la stanchezza ed i risultati ottenuti hanno ripagato tutto il lavoro svolto. Gli atleti hanno saputo dimostrare spirito sportivo, lealtà, autocontrollo, concentrazione ed un alto livello tecnico-tattico. Ed alla fine i risultati sono arrivati anche in questo torneo di livello Europeo con un cospicuo bottino di medaglie ottenute tutte in categorie di gara differenti: due primi posti ottenuti da Tersigni Mattia e Scamolla Francesco medaglie d’Oro, secondi classificati Cerasoli Federico e D’Andrea Ivan medaglie d’Argento, terzi classificati De Santis Nicole e Molinari Diego medaglie di Bronzo, ad una passo dalla medaglia quarti classificati Cerasoli Christian e Curitti Lorenzo. Ottima la prestazione anche di Fratus Antonio, Taccone Matteo, Paris Vittorio, Esposito Nicolas che per un risultato di misura hanno sfiorato la zona medaglia.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top