Altri articoli

La terza Edizione del “Premio Angelo Maria Palmieri” si avvicina

FIABA, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo,  ha indetto la terza edizione del Premio giornalistico intitolato alla memoria di Angelo Maria Palmieri giornalista e collaboratore dell’associazione scomparso l’8 gennaio 2011 a soli 30 anni.

Il Premio è ispirato ai valori che hanno contrassegnato la vita di Angelo Maria: l’informazione e l’impegno sociale ed intende valorizzare i migliori articoli o servizi radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori di pari opportunità, di solidarietà, di integrazione sociale, di convivenza civile,  di difesa dei diritti fondamentali dell’uomo e per  il superamento delle barriere culturali e sociali.

La partecipazione al Premio è gratuita. Possono concorrere i giornalisti professionisti e pubblicisti, gli studenti  delle Scuole e dei Master in Giornalismo, con articoli in lingua italiana pubblicati su quotidiani, periodici, sul web e con servizi  trasmessi per la tv o per la radio nel periodo compreso dal 1.01.2013 al 31.12.2013.

Il concorso è suddiviso in due categorie: Senior, riservata ai giornalisti professionisti e pubblicisti; Junior, riservata agli studenti delle Scuole di giornalismo con età massima 30 anni (al 31.12.2013). La Giuria selezionerà e premierà i primi due classificati della categoria Senior, con una menzione speciale per il terzo classificato, mentre al vincitore della categoria Junior verrà assegnata la Borsa di studio “Premio Giornalistico Angelo Maria Palmieri”, a supporto del suo percorso formativo. La scadenza del bando è fissata al 31 Gennaio 2014.

La cerimonia di premiazione è prevista per venerdì 11 Aprile 2014 ad Avezzano, nel corso della quale saranno assegnati i riconoscimenti ai vincitori delle due sezioni in concorso.

Per maggiori informazioni riguardanti le modalità di partecipazione è possibile consultare e/o scaricare il bando di concorso con relativo regolamento dal sito internet www.fiaba.org o richiederli alla Segreteria Organizzativa del Premio al numero 06 43400800, Fax 06 43400899, e-mail ufficiostampa@fiaba.org.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top