Altri articoli

La Tac è fuori uso, ciclista trasportato a L’Aquila

Cade con la bici e si ferisce alla testa ma è necessario il trasferimento all’ospedale de L’Aquila perché in quello di Avezzano non funziona la Tac.

È quanto accaduto ieri mattina a Graziano Civitareale, 53enne di Trasacco. Civitareale, molto conosciuto in paese sia come parrucchiere, sia come ciclista, ha perso il controllo della sua bici. Probabilmente ha perso i sensi, tanto che in pochi minuti è caduto violentemente a terra, sbattendo la testa.

Così il medico responsabile dell’ambulanza ha ritenuto che andassero subito eseguiti accertamenti, e nella fattispecie una Tac (tomografia assiale computerizzata), al fine di scongiurare lesioni interne. Ma visto che all’ospedale di Avezzano il macchinario ieri era fuori uso, è stato disposto l’immediato trasferimento all’ospedale San Salvatore de L’Aquila. Così è arrivato l’elisoccorso che ha preso il ciclista e lo ha portato al San Salvatore de L’Aquila. Civitareale è ancora ricoverato a L’Aquila ed è tenuto sotto osservazione, ma le sue condizioni non sono gravi.

2 Comments

2 Comments

  1. Elide Piccone

    Elide Piccone

    31 marzo 2014 at 10:36

    E bisognava arrivare fino all’Aquila? Ad Avezzano ci sono i centri privati con il macchinario della tac e alla clinica di Celano ne hanno una e guarda caso è funzionante….. e nei paesi limitrofi chissà quante altre macchina ci saranno!!!!! Mah! Si parla tanto di lavoro di rete e in rete ma non sanno neanche cosa vuol dire!!!!!

  2. Carolina

    31 marzo 2014 at 19:45

    Sarebbe il caso di documentarsi…
    Il paziente ha perso coscienza, l’ospedale di Avezzano ha la TAC fuori uso….
    Celano non ha il pronto soccorso….
    I centri privati cara, li conosciamo tutti (es. Di Renzo ad Avezzano) ma di domenica mattina con profonde escoriazioni ed una situazione che solo medici competenti hanno il diritto di definire….non era assolutamente il caso….
    Ecco perché il trasporto a L’Aquila!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top