Attualità

“La sicurezza stradale non è un limite”: convegno al Castello Orsini di Avezzano

La segreteria SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Stato), in collaborazione con il Lions Club di Avezzano e l’Associazione Nazionale Funzionari Polizia di Stato, organizzano un convegno dalle ore 9 di giovedì 5 maggio presso il Castello Orsini di Avezzano, sul tema “La Sicurezza Stradale non è un limite”. L’evento, patrocinato dalla regione Abruzzo e dal comune di Avezzano, sarà ripreso da organi televisivi e ne verrà data ampia diffusione attraverso i mezzi di informazione. L’ingresso è libero ed è prevista la partecipazione di autorità, del personale della Polizia di Stato, degli studenti dell’Istituto Tecnico “Galileo Galilei”, “Leon Battista Alberti” e “Serpieri” di Avezzano. Sarà esposta la Lamborghini Gallardo della Polizia Stradale. La partecipazione all’evento darà 4 crediti formativi all’Ordine degli Avvocati. Apriranno i lavori gli organizzatori dell’evento: Alberto Ravanetti, segretario provinciale SIAP e Comandante Sottosezione Polizia Stradale di L’Aquila Ovest; Gabriella Rosci, presidente Lions Club Avezzano.

Saluti: Nicoletta Cuccia, dirigente del Compartimento Polizia stradale per L’Abruzzo dell’Aquila; Alessandra Masciovecchio, Medico Capo della Questura di L’Aquila, rappresentante Associazione Nazionale Funzionari Polizia di Stato; Marcello Carrabino, delegato FISAR L’Aquila; Prefetto dell’Aquila Francesco Alecci; sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio; Corrado Dell’Olio, dirigente Scolastico dell’istituto ragioneria di Avezzano; Felice Graziani, organizzatore del Circuito di Avezzano.

Relatori: Vice Questore Aggiunto Felice Donati (Referente progetto “Icaro” del Servizio Polizia Stradale); Andrea Padalino (Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano), parlerà della nuova legge sull’omicidio stradale; senatrice Stefania Pezzopane, parlerà della nuova legge sull’omicidio stradale; Paolo D’Onofrio (Referente per l’Abruzzo dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada), parlerà della prevenzione e degli aspetti alla guida; Mingo De Pasquale, regista del cortometraggio sul tema della sicurezza stradale “l’anniversario” (proietterà il video); Giuseppe Tiani (Segretario Generale SIAP), esperto delle dinamiche della sicurezza.

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top