Cultura

La reliquia di San Gabriele dell’Addolorata onorata dai finanzieri di L’Aquila

Solenne il rito religioso che si è tenuto presso la Cappella del Comando Regionale Abruzzo, dove l’Ordinario Militare per l’Italia Monsignor Santo Marcianò ha dedicato la Cappella e l’Altare a San Gabriele dell’Addolorata, Patrono dell’Abruzzo. La funzione è stata concelebrata dal Cappellano militare, Don Claudio Recchiuti, e presenziata dal Comandante Regionale Abruzzo, Generale di Brigata Flavio Aniello, da Autorità civili e militari e da una folta rappresentanza di Finanzieri.

Particolarmente toccante il momento in cui sono state poste nell’altare le reliquie di San Gabriele dell’Addolorata consegnate nella stessa giornata dal Rettore del Santuario di Colledara, Padre Natale, e trasportate fino a L’Aquila con una staffetta. Per l’occasione sono state benedette anche le immagini sacre che impreziosiscono la cappella. Al termine della cerimonia è stata data lettura della Benedizione apostolica impartita per l’occasione da Papa Francesco, dedicata al sacro rito, pervenuta dalla Segreteria di Stato Vaticana.

ARTICOLO PRECEDENTE: http://marsicanews.com/reliquia-di-s-gabriele-in-elicottero-da-teramo-a-laquila-con-sorvolo-sul-gran-sasso/

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top