Cronaca e Giudiziaria

La polizia scientifica ha incontrato gli studenti del Liceo Scientifico

In occasione della settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica che si terrà dall’8 al 15 marzo 2015, il liceo scientifico “Vitruvio Pollione” di Avezzano approfondisce quest’anno il tema relativo alla peculiare attività svolta dalla Polizia Scientifica della Polizia di Stato.
Pertanto, ieri mattina gli studenti del V^ A del Liceo, accompagnati da personale docente, hanno fatto visita al Posto di Segnalamento della Polizia Scientifica del Commissariato di Avezzano. Il personale specializzato ha illustrato in maniera competente e sintetica il lavoro svolto in occasione di sopralluogo di Polizia Scientifica, ricostruendo in maniera competente e sintetica le modalità di intervento sulle scene del crimine.
Gli studenti hanno avuto modo di comprendere le modalità di impiego degli strumenti in dotazione ai vari Gabinetti di Polizia Scientifica ed i tecnici del Commissariato hanno risposto alle varie e stimolanti richieste sulle peculiari attività sviluppate.
La partecipazione dei ragazzi ha evidenziato che l’apparato della sicurezza della Polizia di Stato, nelle sue articolazioni specializzate, suscita passione, coinvolgimento e interesse nelle nuove generazioni.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top