Attualità

La patata più sostenibile viene da Avezzano: McDonald’s la porta in tutta Italia

La patata più sostenibile in Italia? viene da Avezzano: è questo il risultato della ricerca promossa dall’Università degli Studi di L’Aquila, Consorzio di Ricerche Applicate alla Biotecnologia e Consorzio di Ricerca IT.QSA. Il progetto verrà presentato mercoledì 4 maggio alle ore 11.30, presso il ristorante McDonald’s di Pescara (Viale Marconi 375). Durante l’incontro verrà illustrato l’iter che ha portato allo sviluppo di una nuova tecnica di coltivazione della patata per generare un prodotto maggiormente sostenibile, sia per l’ambiente che per l’uomo, e permettere una considerevole riduzione dei costi. Il progetto ha ottenuto i finanziamenti dall’UE tramite la regione Abruzzo. Interverranno:

  • Claudio Scipioni, imprenditore agricolo, presidente ANGA L’Aquila e titolare dell’azienda Agricola Claudio Scipioni. Selezionato tra i 20 giovani agricoltori italiani fornitori per McDonald’s Italia grazie al progetto Fattore Futuro;
  • Maddalena Del Gallo, professore ordinario di Microbiologia agraria presso l’Università de L’Aquila;
  • Luigi Bignardi, professore emerito dell’Università dell’Aquila e amministratore delegato del Consorzio di Ricerca per l’Innovazione Tecnologica, Qualità e Sicurezza degli Alimenti.
Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top