Cronaca e Giudiziaria

Scuola di via Cairoli: oltre 2 milioni e 215 giorni per la ristrutturazione

Oltre 2 milioni e mezzo di euro e 215 giorni di lavoro in totale: queste le due coordinate che sorreggeranno il piano per la ristrutturazione della scuola elementare di via Cairoli, ad Avezzano, sita nel Borgo Angizia. I provenienti derivano dai fondi previsti dal decreto ‘Salva Scuole’ e sono stati stanziati per i lavori di ristrutturazione.

L’Amministrazione comunale di Avezzano ha consegnato i lavori all’ATI marsicana CODIMAR Srl – LTE IMPIANTI Srl che avrà 215 giorni per finire la struttura.

“L’edificio – ha dichiarato il sindaco, Giovanni Di Pangrazio-  subirà un intervento di adeguamento mediante la demolizione e la ricostruzione della struttura, a seguito dei risultati delle analisi di vulnerabilità sismica dell’edificio”.

La nuova scuola avrà una superficie utile di circa 2.000 metri quadri, potrà ospitare 250 alunni in 10 classi. “Nel progetto – continua il sindaco -, pensato in perfetta sintonia con il quartiere e con l’ambizione di far diventare la scuola anche un punto di aggregazione extra didattica e a disposizione della città, sono compresi un grande atrio polifunzionale, mensa, palestra e una sala destinata a diversi usi, a seconda delle varie integrazioni formative. In più, – conclude Di Pangrazio- saranno previste, attraverso l’uso di materiali biocompatibili e innovativi che tengono conto anche dell’aspetto estetico della struttura, attrezzature all’aperto per lo sport, l’istruzione e il gioco”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top