Cultura

“La Notte delle Muse”: domani serata d’arte a Tagliacozzo

Locandina 2Venerdì 14 agosto un nuovo evento colorerà l’estate di Tagliacozzo. Un’intera strada del centro storico, via Orsini, dietro Piazza Obelisco, sarà la dimora dell’arte nelle sue varie espressioni con “La Notte delle Muse”, organizzata dalla Pro Loco e dall’associazione “Cantina: Caffè degli Artisti”. La manifestazione inizierà alle ore 17, proseguendo sino a mezzanotte: giovani musicisti si esibiranno sul palco, allietando il pubblico con diversi generi musicali: dal reggae al blues, dal classico al rock moderno, per accompagnare i partecipanti tra i quadri e le fotografie, mentre diversi pittori della zona si esibiranno in un’estemporanea.

Non mancheranno le poesie, raccolte tra diversi autori del luogo, che saranno esposte vicino ai quadri e che, durante la serata, saranno lette ed interpretate. Inoltre, una giovane chef del posto, Lucia Tellone, già nota per i suoi studi in Europa e per la sua collaborazione con Carlo Cracco, delizierà i partecipanti con una degustazione di piccoli piatti preparati con i prodotti tipici del luogo.

“L’evento permetterà ai giovani talenti di Tagliacozzo di esprimersi e partecipare alla vita della città – dichiarano i rappresentanti della Proloco Silvia Federici e Raffaele Castiglione -. Al contempo, il pubblico potrà partecipare in prima persona: ci saranno strumenti a disposizione per chi vorrà suonare, pennelli per dipingere, poesie da recitare, penne per scrivere. La protagonista della serata – concludono – sarà proprio la volontà di esprimersi attraverso l’arte, in un momento artistico custodito dalle antiche Muse. L’evento è gratuito e tutti sono invitati a partecipare”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top