Attualità

La normativa “Bolkestein” oggetto di un convegno al comune di Avezzano

Si è svolto presso il comune di Avezzano, alla presenza delle numerose autorità comunali, dei dirigenti di settore delle attività produttive, dei comandanti e dirigenti delle polizie municipali e di numerosissimi imprenditori commerciali su aree pubbliche della provincia di L’Aquila, un importante convegno riguardante la normativa Bolkestein. La stessa entrerà in vigore l’8 maggio 2017 e introdurrà una vera e propria “rivoluzione” normativa a partire dai requisiti professionali, dalla durata delle concessioni di posteggio sia per i mercati che per le fiere, dai criteri per le procedure di selezione per l’assegnazione di posteggi, dall’assegnazione di posteggi liberi nei mercati o fiere già esistenti o di nuova istituzione, dalle nuove procedure per vendere o affittare l’attività.
Hanno partecipato all’iniziativa informativa il sindaco di Avezzano dott. Giovanni Di Pangrazio, il vice sindaco dott. Ferdinando Boccia. E’ intervenuto l’assessore alle attività produttive dott. Roberto Verdecchia e l’assessore con deleghe fiere e mercati dott.ssa Daniela Stati. Hanno partecipato ai lavori il segretario generale FIVA Confcommercio dott. Armando Zelli, il presidente Roberto Donatelli, il presidente regionale FIVA Confcommercio Alberto Capretti e il direttore Celso Cioni di Abruzzo Confcommercio.
L’iniziativa ha registrato successo sia per i contenuti che per il livello dei relatori che hanno poi risposto ai quesiti sia degli amministratori e dei funzionari pubblici che degli imprenditori commerciali fornendo un quadro completo sulla “rivoluzionaria riforma Bolkestein”. “Siamo particolarmente soddisfatti di aver partecipato a questo importante incontro informativo e ringrazio il presidente regionale FIVA Confcommercio Alberto Capretti ed il segretario generale FIVA dott. Armando Zelli che opportunamente hanno promosso il convegno sulla normativa “Bolkestein”. Queste le dichiarazioni rilasciate a margine dell’incontro dal presidente Cav. Roberto Donatelli e dal direttore Celso Cioni di Abruzzo Confcommercio.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top