Sport

La marsicana Valeria Buongiovannni campionessa regionale di atletica leggera

La avezzanese Valeria Buongiovanni è la nuova campionessa regionale di prove multiple di atletica leggera. Atleta della USA Sporting Club Avezzano, la Buongiovanni, durante le prove svoltesi tra sabato e domenica a Giulianova e Teramo, ha sbaragliato un nutrito gruppo di avversarie, altrettanto meritevoli, e si è laureata campionessa nella categoria ‘Ragazze’, portando a casa i seguenti risultati: 3’32” nei mille metri, 35,76 metri nel lancio del vortex, 10″30 negli ostacoli e 3,83 metri nel salto in lungo.

“Valeria è una ragazza che si allena con costanza ed abnegazione – afferma il presidente dell’USA Avezzano Ignazio De Micco -, riesce a coniugare in maniera eccellente gli allenamenti con gli impegni scolastici, dove eccelle in egual misura. Segno, questo, che gli impegni sportivi e scolastici possono andare di pari passo”.

Il risultato di Valeria Buongiovanni è motivo di grande soddisfazione per tutta la società, attiva da oltre quarant’anni, ed i tecnici che continuano a sfornare, con un lavoro altamente qualificato, nuovi interessanti atleti. Le gare di questo fine settimana, infatti, hanno confermato anche l’ottimo livello di preparazione raggiunto dagli altri partecipanti, ossia Eolo Lisciani, Paolo Buongiovanni e Alessio Salone.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top