Attualità

“La Marsica ieri, oggi e domani” apre la Settimana Marsicana

Avezzano – In occasione dell’apertura della Settimana Marsicana, lunedì 30 luglio, alle 18.30, nel Parco di Villa Torlonia, si terrà un incontro dibattito con Gianni Letta, dal titolo: “La Marsica ieri, oggi e domani”. Parteciperanno: il sindaco Gabriele De Angelis, Stefano Pallotta, presidente dell’ordine dei giornalisti dell’Abruzzo, Angelo De Nicola, giornalista e scrittore e il giornalista Pino Veri.

Verrà consegnato al Comune l’elenco dei testi e degli scritti (contenuti in nove cartelle) riguardanti Avezzano e la Marsica, donati per suo espresso desiderio, dal dottor Enrico Vilsino Veri, ex dirigente del Comune di Avezzano e cultore di Storia marsicana e Avezzanese. Si tratta di 200 volumi di autori vari e di ricerche personali che verranno messe a disposizione della comunità. Gli scritti saranno consegnati al sindaco De Angelis da Pino Veri, figlio dell’ex dirigente comunale.

«Un momento importante con cui abbiamo scelto di aprire il calendario di eventi culturali che saranno ospitati all’interno della Settimana Marsicana», il commento del sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, «sono certo sarà un’occasione di confronto costruttivo tra personalità di spicco del panorama intellettuale del territorio. Ringrazio il giornalista Veri per aver dato la possibilità agli avezzanesi di godere delle ricerche del padre, che acquisteranno il degno valore, con la fruzione non solo delle persone di cultura ma anche dei nostri giovani, ai quali va trasmesa la memoria storica della loro città di origine. Grazie anche a Gianni Letta per aver accolto con entusiasmo l’invito e a tutti gli altri ospiti».

La Settimana Marsicana sarà presentata in una conferenza stampa che si terrà all’Aquila nei prossimi giorni. Sarà data comunicazione di giorno e ora sul sito istituzionale dell’Ente.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top