Cultura

La Marsica al cinema: Il Libro della Giungla, Hardcore! e Nonno Scatenato

Bentornati alla rubrica di Marsicanews che informa i lettori sui film in uscita al Multisala Astra, vero e proprio punto di riferimento per i cinefili della nostra terra.
La Marsica al cinema è una guida essenziale per poter scegliere consapevolmente il film da godersi in compagnia nel weekend.
In sala trovate ancora Race, Heidi, Veloce come il vento e Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, di cui abbiamo già parlato la settimana scorsa (clicca qui).
Questa settimana, il Multisala Astra propone quattro novità.
 

IL LIBRO DELLA GIUNGLA

AVVENTURA – Di Jon Favreau con le voci di Neri Marcorè, Giancarlo Magalli e Toni Servillo

Da qualche anno la Disney sta riproponendo i suoi capolavori d’animazione sotto forma di film con attori in carne e ossa. Il Libro della Giungla del 1967, tratto dal libro di Rudyard Kipling, fu l’ultimo film prodotto da Walt Disney prima della sua dipartita.
Questa nuova opera racconta la storia di Mowgli, il cucciolo d’uomo cresciuto da un branco di lupi nella giungla indiana, con un largo impiego di effetti speciali in computer grafica e animali ricreati in digitale. Inoltre promette di essere più matura e cupa del cartone animato dal quale trae ispirazione.
Il cast di doppiatori italiani vanta una serie di celebrità del mondo dello spettacolo: Violante Placido, Giovanna Mezzogiorno, Neri Marcorè, Toni Servillo e Giancarlo Magalli, che aveva già doppiato un personaggio in un altro film Disney, ovvero Hercules.

DA VEDERE SE: Avete apprezzato Cenerentola, altro classico Disney trasformato l’anno scorso in film con attori in carne e ossa.(GUARDA IL TRAILER)

DURATA: 105 minuti

ORARI 2D: 16:00* – 18:15 – 20:40 – 22:45
ORARI 3D: 17:20* – 20:00 – 22:10 (CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO BIGLIETTO)


 

HARDCORE!

AZIONE – Di Ilya Naishuller con Sharlto Colpey, Tim Roth e Haley Bennett

Henry si risveglia su un letto d’ospedale, mutilato e in preda a un’amnesia che gli impedisce di ricordare la propria identità. La moglie scienziata, che l’ha trasformato in una sorta di cyborg con una forza sovrumana, gli racconta che a ridurlo così è stato Akan, uno spietato criminale dotato di poteri telecinetici. Uscito dall’ospedale, Henry dovrà vedersela con la banda di Akan che lo vuole morto.
Iperviolento, forsennato e ricco di sequenze al cardiopalmo, Hardcore si presenta come “il film più adrenalinico dell’anno”. La peculiarità dell’opera prima del regista russo Ilya Naishuller è che è stato tutto girato in prima persona, come i famosi videogiochi appartententi al genere First Person Shooter, vedi Call of Duty.

DA VEDERE SE: Amate i film d’azione dal ritmo ultra veloce. Si tratta di un prodotto che non si è mai visto al cinema, se amate le novità e vi stuzzica la descrizione non lasciatevelo scappare. (GUARDA IL TRAILER)

DURATA: 96 minuti

ORARI: 16:20* – 18:30 – 20:40 – 22:40 (CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO BIGLIETTO)


 

NONNO SCATENATO

COMMEDIA – Di Dan Mazer con Robert De Niro e Zac Efron

Jason è un ragazzo tutto d’un pezzo: educato, rispettoso e forse troppo puritano. A ridosso del suo matrimonio con la figlia del suo capo, il nonno Dick lo convince ad accompagnarlo a Daytona per le vacanze di primavera. Tra risse, alcool, gioco d’azzardo e chi più ne ha più ne metta, l’arzillo anziano Dick è seriamente intenzionato a vivere le vacanze più fuori di testa della sua vita e a coinvolgere il nipote, mettendo a serio rischio le sue nozze.
Alla fine della fiera, il nonno sboccato e volgare e il nipote santarellino scopriranno di avere in comune molte più cose di quanto immaginano e riusciranno a creare un legame forte che non avevano mai avuto.
La star dei film di Scorsese, Robert De Niro, incontra l’idolo delle teenagers Zac Efron, in una commedia sboccata ed esilarante.

DA VEDERE SE: Avete voglia di una commedia senza troppe pretese(GUARDA IL TRAILER)

DURATA: 102 minuti

ORARI: 16:10* – 18:20 – 20:45 – 22:50 (CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO BIGLIETTO)


 

CRIMINAL

THRILLER – Di Ariel Vromen con Kevin Kostner, Tommy Lee Jones e Gal Gadot

L’agente della CIA Bill Pope viene ucciso durante una missione e si porta nella tomba una serie di segreti e di informazioni d’importanza cruciale per sventare un possibile attacco terroristico. Il dottor Franks sperimenta una nuova tecnica neuropsichiatrica: trasferisce la personalità e i ricordi di Pope nella mente di un condannato a morte, Jericho Stewart, interpretato da Kevin Costner.
Criminal è un thriller che riflette sui limiti morali della scienza e che racconta la vicenda umana di un reietto della società costretto a subire, per un bene maggiore, un’operazione che gli causerà problemi dissociativi

DA VEDERE SE: Vi piacciono i thriller psicologici. Self/less, uscito in sala l’anno scorso, racconta una storia per certi versi simile(GUARDA IL TRAILER)

DURATA: 113 minuti

ORARI: 15:45* – 18:00 – 20:30 – 22:45 (CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO BIGLIETTO)
 
*Solo sabato e festivi
 
 
Alessandro Di Romolo

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top