Sport

La “Festa della scherma – città di Avezzano” chiude in grande stile la stagione agonistica del Circolo Scherma “I Marsi”

Avezzano – Gran festa doveva essere e gran festa è stata. La prima edizione della “Festa della scherma – città di Avezzano”, andata in scena domenica 28 maggio all’interno del palazzetto dello sport “A.Vivenza”, si è conclusa con un incredibile successo di partecipazione, condivisione e, soprattutto, divertimento. Una giornata di sport all’insegna della stoccata in cui gli sciabolatori e gli spadisti marsicani hanno incrociato le lame con i colleghi e amici dell’Accademia Scherma di Pescara.

Prima delle esibizioni agonistiche sono stati premiati i tanti bambini che hanno aderito al progetto “scherma nelle scuole”, i quali, grazie ai sapienti consigli di Sara Compagno, preparatrice atletica della società marsicana, hanno dato una piccola dimostrazione della loro capacità di sapere schermire.

“E’ stata una stagione incredibile e questa festa ne è la degna conclusione” – dichiara Giampiero Santucci, membro della società – “oggi abbiamo respirato la vera essenza dello sport; divertimento, partecipazione e voglia di stare assieme facendo ciò che si ama”. Alle parole di Santucci fanno eco quelle di Fabrizio Lanciani, vice presidente del club: “Tutti, nessuno escluso, hanno contribuito al successo di questa prima edizione: la società, i nostri atleti, i genitori dei bambini che hanno portato il rinfresco, gli sponsor, l’amministrazione comunale che ci ha sempre fatto avere il proprio supporto”.

“Oggi è stata una grande giornata di sport per la città di Avezzano.” – afferma con grande orgoglio – “abbiamo dimostrato che con passione ed entusiasmo si possono raggiungere risultati importanti anche in breve tempo. Ma siamo solo agli inizi, non abbiamo intenzione di accontentarci”.

Non solo sport ma anche impegno sociale grazie alla presenza dell’associazione di promozione sociale “I Girasoli” e del banchetto dove erano in vendita i biglietti per lo spettacolo di beneficienza promosso dall’associazione “Niki Aprile Gatti Onlus” che vedrà esibirsi l’attore Lino Guanciale sul palco del Teatro dei Marsi. Il Circolo Scherma “I Marsi”, infatti, è sempre molto attento a promuovere i più alti valori sportivi e umani. Cala, dunque, il sipario su una stagione faticosa ma ricca di soddisfazioni. Per un usare un gergo caro a chi pratica la scherma, state “in guardia”, riprenderemo l’attività in estate.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top