Cronaca e Giudiziaria

La Festa del Cioccolato di Tagliacozzo… un’occasione per assaporare il Buon Cioccolato Artigianale e non solo

Il Tour delle Feste del Cioccolato Artigianale, realizzato in molte città italiane, concluderà la stagione autunno/primavera 2014 nella magica location montana di Tagliacozzo, nel ponte delle festività del 1°/ 4 Maggio 2014 con orari d’apertura dalle 10 di mattina a notte.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Tagliacozzo, vedrà come protagonista il nostro miglior cioccolato artigianale e sarà quindi un’occasione per conoscere questo sano alimento considerato “puro”, introvabile nella grande distribuzione, apprezzato nei secoli anche per le sue proprietà terapeutiche.

Strana coincidenza “il cioccolato italiano nella Città della Piccola Svizzera”, ma occorre sottolineare che, senza togliere nulla agli svizzeri, il cioccolato italiano, quello artigianale, è stato nominato il migliore dalla Comunità Europea.

I visitatori della “Festa del Cioccolato di Tagliacozzo” avranno la possibilità di giudicare la squisitezza di questo alimento allo stato genuino prodotto e proposto in svariate ricette dai maestri cioccolatieri presenti tra i più rinomati d’Italia: Choco Passion di Merate www.chocopassion.it, La Cioccolateria Veneziana di San Donà di Piave www.cioccolateriaveneziana.it, Cioccolato Moro di Soave www.cioccoltomoro.it, La Bottega del Dolce di Cornuda Treviso, www.labottegadolce.it, ed ancora L’Artigiano perugino di Deruta, la Ditta Accetta Sapori di Palermo e Modica ecc.

Grazie all’Amministrazione Comunale, che ha voluto far coincidere “La Festa del Cioccolato” con la fortunata manifestazione “Sconcertando Primo Maggio”, giunta alla sua terza edizione, Tagliacozzo diverrà la metà per tutti i “gusti”. Fondendo sapori, musica, sport e teatro si andrà a creare una mega festa nel cuore della Marsica ideale per trascorre il lungo ponte di festività.

Naturalmente particolare attenzione sarà dedicata ai bambini a cui sono rivolte nei 4 giorni una serie di colorate animazioni ed esibizioni di validi artisti di strada.

In conclusione Tagliacozzo, sarà indubbiamente il punto ideale per trascorre nel migliore dei modi il ponte del 1° maggio all’insegna del “ bongusto”, dell’allegria e del puro divertimento.

Festa del Cioccolato di Tagliacozzo
asskarismaeventi@libero.it

Sconcertando 1° Maggio Tagliacozzo

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top